Joomla extensions and Joomla templates by JoomlaShine.com
 L'azienda arrow Informazioni
Info Stampa E-mail

Piccolo ABC del ricamo:

1. Le superfici ricamate si realizzano tramite un macchinario computerizzato. La prima volta e' necessario appoggiarsi anche ad un file da ricamo (in gergo tecnico Punch), il quale verra' poi conservato per eventuali ricami futuri.

2. Nel caso di questi file da ricamo non si tratta di semplici rappresentazioni grafiche/immagini di tipo bitmap, grafiche di vettore, ecc., ma di coordinate vere e proprie realizzate tramite uno speciale software.

3. Per azionare il macchinario, e' necessario avere un numero di impunture (coordinate) in una determinata sequenza, scegliere l'ago, il colore del filo, la direzione di ricamo, la grossezza, lo stile di ricamo e il cambio di colore se richiesto. Si tratta quindi di veri e propri „ordini“ da dare alla macchina per il suo corretto funzionamento.

4.Le impunture possono essere inserite in base a diversi criteri, sia singolarmente, cliccando con il mouse, che in sequenza o anche a zig-zag.

5.I nuovi „Punchsoftware“ sono in grado di attribuire le linee del vettore. A tali linee possono essere poi associati automaticamente i punti delle impunture.

6.Recentemente e' stato possibile attribuire dei parametri di impuntura anche a file bitmap. Cio' da la possibilità di realizzare in modo semi-automatico un file da ricamo. Più pulite e precise sono le immagini bitmap (intesi anche i contorni/confini dei colori stessi), più chiaramente si riconosceranno le superfici dei diversi colori a ricamo terminato.

7.In linea di massima si può dire che più piccolo e' il ricamo, meno dettagli si possono realizzare. Cio' significa che i ricami più piccoli per forza di cose saranno quelli qualitativamente più imprecisi. Ricamare non vuol dire stampare. Qui la risoluzione viene dettata con ago e filo!!

8.Loghi ed etichette vengono sempre ricamate e contornate da un bordo.

9.Potete acquistare i tessuti direttamente da noi oppure fornirci i Vostri. Qui troverete solo i tessuti migliori e quelli che più si prestano ad essere ricamati. Crediamo infatti che non abbia molto senso utilizzare materiale qualitativamente scadente.. se poi non siamo soddisfatti del capo stesso.

 

Selezione lingua

DeutschItaliano

Ultimi prodotti

stickservice stickservice
stickservice
stickservice
stickservice stickservice
stickservice
stickservice

Amministrazione






Password dimenticata?